Alta Quota (mini) TOUR 2013

Come ogni anno abbiamo dedicato il primo weekend estivo alla nostra passione per le due ruote: complice un santo patrono abbiamo percorso in tre giorni centinaia di chilometri ad alta quota tra Trentino, Lombardia e Svizzera in compagnia di un gruppo di amici.

Purtroppo il meteo sfavorevole ci ha costretto a ridimensionare la percorrenza ma le emozioni non sono comunque mancate.

Abbandonata l’afosa pianura lasciandoci Brescia alle spalle sulla SS 237 siamo saliti a Madonna di Campiglio costeggiando il lago d’Idro e poi abbiamo percorso Tonale, Gavia e Foscagno per poi passare una piacevole serata a Livigno.

Il secondo giorno è stato in gran parte dedicato al “pellegrinaggio” sul mitico Stelvio, per poi sconfinare in Svizzera, pranzare in riva al lago a St. Moritz, percorrere il bellissimo Julierpass e raggiungere -purtroppo sotto un acquazzone- Disentis Munster, che sarebbe dovuto essere la base di partenza per una giornata conclusiva sui più bei passi svizzeri.

Il giorno successivo per cause metereologiche abbiamo invece dirottato a sud sul Lukmanierpass per poi concederci un po’ di curve e sole lungo il Lago Maggiore prima di rientrare.

Cliccate sulla foto sotto per vedere la nostra traccia su youposition!

A seguire come di consueto la gallery fotografica del nostro TOUR.

DSC_7876

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »