Torna a Gli “ADV-Training”

Raduno invernale “Les Marmottes” 2015

Come prima “mini avventura” dell’anno abbiamo deciso di partecipare all’edizione 2015 del raduno invernale “Les Marmottes” che si è svolto come da tradizione a Saint Veràn, Francia, tra i comuni più alti d’Europa.

Con il clima anomalo di questo inverno ci siamo goduti un indimenticabile weekend di curve sulle Alpi fuori stagione tra gli sguardi attoniti degli sciatori delusi.

Questo motoraduno dal clima davvero genuino ha raccolto numerosi sidecaristi ma anche motociclisti sia francesi che del resto d’Europa: non conosciamo l’esatta affluenza ma dalle panoramiche si può notare che la riuscita è stata davvero buona.

La cittadina di St. Véran, molto bella e affascinante, offre diverse sistemazioni per chi come noi è troppo viziato per passare una notte in tenda in mezzo alla neve e merita sicuramente una tappa se passate da queste parti anche nella stagione “giusta”.
Per quanto riguarda l’itinerario ci siamo gustati il Colle Sestriere e il Moncenisio all’andata e il Col de Vars (con nevicata) e il Col De Larche (Colle della Maddalena) al ritorno, rientrando poi dalla Valle Stura

Qui il videoclip della nostra gitarella d’inverno!

http://vimeo.com/116610031

2 pings

  1. […] Raduno invernale “Les Marmottes” 2015 […]

  2. […] Raduno invernale “Les Marmottes” […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Translate »