Torna a Gli “ADV-Training”

Raduno invernale “Les Marmottes” 2017

Come ormai tradizione anche quest’anno non abbiamo mancato di partecipare al raduno invernale “Les Marmottes” che si svolge da anni a Saint Veràn, Francia, tra i comuni più alti d’Europa.

Tempo bellissimo ma panorami quasi autunnali: nonostante il freddo non sia mancato le nevicate delle ultime settimane sono state scarse e non hanno imbiancato a dovere le vallate alpine che abbiamo attraversato ma in compenso la pulizia delle strade era impeccabile anche in Francia.
Nessuna modifica al percorso “storico”: siamo entrati in Francia dal Monginevro all’andata (non prima di esserci sgranchiti sulla SP23R della Val Chisone fino a Sestriere) e rientrando abbiamo fatto il Col de Vars e il Col De Larche (Colle della Maddalena) .

Les Marmottes non è un raduno “di massa” come altri ma lo apprezziamo per questo: poche decine di appassionati si riuniscono in un’atmosfera conviviale ed amichevole senza eccessi ne protagonismi ma solo con la voglia di passare del buon tempo insieme.

Immancabile la cena con raclette alla Baita du Loup dove abbiamo passato anche la notte, non siamo abbastanza temerari per dormire in tenda sottozero!

Ringraziamo ancora Jacques Montagnon per aver organizzato questo bel raduno ad alta quota!

 

 

Translate »