Apr 17 2016

la Regina è tornata e noi l’abbiamo provata

Per dirvi la nostra sulla nuova Africa Twin, la novità dell’anno in campo dual sport, non ci siamo accontentati di una breve prova dal concessionario…

Cliccate sulla foto sotto e leggete il pezzo completo!

 

IMG_20160417_140351

Apr 01 2016

Online l’intervista a Totò le motò

Dopo un lungo lavoro di montaggio da parte di Mario abbiamo finalmente pubblicato l’intervista ad Alessandra e Antonio -in arte Totò le Motò e Peppina- che abbiamo fatto a casa loro qualche settimana orsono: una lunga chiacchierata davvero interessante, in cui ci spiegano come questo viaggio ha cementato il loro rapporto di coppia oltre ad essere stato una straordinaria esperienza di vita.

Sul nostro canale Vimeo la versione integrale in cui ripercorriamo il loro giro del mondo in tutte le fasi, dai preparativi al rientro.

Feb 26 2016

Ospiti di Totò le motò e Peppina

Alcuni giorni fa siamo andati a trovare Antonio ed Alessandra, in arte Totò e Peppina, reduci da un incredibile giro del mondo in moto durato circa un anno di cui potete leggere sul sito Totò le motò.

Questi due entusiasti motoviaggiatori ci hanno calorosamente accolto a casa loro e raccontato di come questa “folle” avventura oltre ad essere stata un’incredibile esperienza di viaggio abbia consolidato anche il loro rapporto sentimentale.

Per noi è stato un piacere ed un onore ascoltarli mentre tra sguardi complici e molti sorrisi ripercorrevano nella memoria le diverse fasi del viaggio, dai preparativi al ritorno in Italia che per loro è stato l’inizio di una nuova vita insieme a Milano.

Piacere ancora più grande è stato poi gustare la favolosa pasta al ragù cucinata da Alessandra riscaldati da un inaspettato sole.

Da questa chiacchierata nascerà una videointervista, presto disponibile sul nostro canale Vimeo.

Restate sintonizzati!

 

 

ttp

Gen 11 2016

Online la videointervista a Luca Capocchiano

A molti di voi questo nome non dirà nulla ma dovete sapere che Luca Capocchiano è stato protagonista di un fantastico viaggio in Vespa di cui potete leggere i dettagli sul suo blog “il giro del mondo a 80 all’ora”.

Un giro del mondo vero e proprio, direzione Est, su una instancabile Vespa 125 t.s. rimessa a nuovo per l’occasione.

Noi lo abbiamo intervistato, per capire cosa passa per la testa di una persona che vuole partire per fare il giro del mondo su due ruote e soprattutto per sapere come si fa a passare dal dire al fare quando si parla di viaggi che durano mesi.

Godetevi questa videointervista sul nostro canale Vimeo!

 

 

Dic 01 2015

ADV-training: un nuovo video sul canale Vimeo!

Nella nostra sezione ADV-training abbiamo da poco inserito una nuova pagina dove è possibile visualizzare il video recentemente postato su Vimeo relativo alle nostre avventure offroad fuoriporta: non perdetevelo!

Ci siamo esercitati tra polvere, fango, pioggia e perfino neve per migliorare la guida ma soprattutto per divertirci in compagnia.

Oltre che sulla pagina dedicata potete visualizzarlo in anteprima anche qui sotto, mi raccomando impostate schermo intero!

 

 

 

Mag 18 2015

West Side Spring Tour – Il video è già online!

In attesa del racconto di viaggio completo abbiamo già in anteprima il montaggio video di questo fantastico viaggio!

Godetevelo nella finestra sotto o direttamente su Vimeo: che aspettate?!

 

Mag 14 2015

West Side Spring Tour, siamo tornati!

Dopo 11 giorni e oltre 5’000 km in sella siamo rientrati dal nostro “West Side” tour di primavera in Galizia.

Cabo Fisterra più che una meta è stato un giro di boa poiché abbiamo cercato di goderci l’itinerario giorno per giorno sia all’andata che al ritorno. La Galizia era il nostro obiettivo ma tutte le undici tappe sono state emozionanti, ognuna a modo suo.

Un continuo cambiamento di paesaggi dalla Camargue ai Pirenei fino alla variegata costa settentrionale della Spagna con i suoi affascinanti fari e poi al ritorno la Meseta castigliana prima di scalare nuovamente la catena montuosa che divide la penisola iberica dalla Francia e rientrare attraverso le Alpi per regalarci un ultimo scorcio di verde nel finale.

Continuate a seguirci, presto arriveranno resoconto, foto e video!

20150511_181919

dsc_8685

dsc_8556

dsc_8648

 

 

Apr 30 2015

Finalmente in partenza: West Side Spring Tour in Galizia

Dopo tanti mesi di silenzio finalmente saremo di nuovo in viaggio, verso le aspre coste della Galizia.

Un tour stradale che attraverserà i Pirenei per poi costeggiare l’Atlantico nel nord della Spagna fino al capo estremo di Fisterra che sarà il nostro giro di boa.

Partenza prevista per domani all’alba: seguiteci come sempre su youposition e sulla nostra pagina facebook!

 

youposition

 

Apr 28 2015

BMW R 1200 GS – La nuova “cicciona”

Dopo la presentazione della nuova e affascinante “magra” di Federico (qui l’articolo) è il momento di fare conoscenza con la nuova “cicciona” del gruppo. Da molti anni considerata la regina delle enduro-stradali, la BMW R 1200 GS non ha bisogno di grandi presentazioni.

BMW continua a chiamarla Gelände/Straße (Fuoristrada/Strada), ma la propensione all’uso stradale dei modelli prodotti in questi ultimi anni è abbastanza evidente e basta guardarsi intorno durante un giro domenicale per vedere come il 90% delle GS vengano utilizzate esclusivamente su asfalto.

Questa cosa mi ha fatto passare diverse notti insonni: la vedevo fin troppo “automobilistica” rispetto alla mia GS800, che tante soddisfazioni ed emozioni mi ha regalato. La ruota da 19 anteriore, sicuramente più efficace su strada che in fuoristrada e un sacco di altri dubbi mi hanno fatto resistere finché ho potuto, ma alla fine ho capitolato. Da sempre sono un amante delle moto “ciccione” con le quali mi piace viaggiare su strada e complicarmi la vita in fuoristrada (e non sto parlando di strade bianche) e credo che con la nuova arrivata riuscirò a fare molto bene entrambe le cose. Per ora sono passati poco più di 2’000 (stradalissimi) km, e la propensione Straße mi ha regalato un notevole divertimento e piacere di guida. La parte Gelände a breve verrà tirata fuori e un paio di giorni in Germania saranno il primo test in fuoristrada.

Giugno invece potrebbe riservare qualcosa di più “gustoso” che sta pian piano prendendo forma…Stay tuned!

image
image
image

Gen 11 2015

Les Marmottes – winter ride

Come prima “mini avventura” dell’anno abbiamo deciso di partecipare all’edizione 2015 del raduno invernale “Les Marmottes” che si è svolto come da tradizione a Saint Veràn, Francia, tra i comuni più alti d’Europa.

Complice il clima pazzerello che ci ha regalato temperature primaverili e giornate soleggiate è stato davvero un piacere fare un weekend di curve sulle Alpi francesi che tanto spesso frequentiamo in estate: bella occasione anche per avvicinarci a questo raduno frequentato per la maggior parte da sidecaristi francesi ma anche da molti appassionati di moto da tutta Europa. Le proporzioni sono totalmente differenti dal ben più noto Elefantentreffen ma il clima che abbiamo respirato è stato davvero genuino.

Per quanto riguarda l’itinerario ci siamo gustati il Colle Sestriere e il Moncenisio all’andata e il Col de Vars (con nevicata) e il Col De Larche (Colle della Maddalena) al ritorno, rientrando poi dalla Valle Stura

QUI il racconto sulla pagina dedicata e il video!

DSCN1409 (Copia)

 

 

Post precedenti «

Translate »