lug 17 2014

In partenza!

Finalmente ci siamo!

Dopo tanta attesa siamo in partenza, la tensione dei giorni precedenti si è trasformata in entusiasmo e mentre voi leggete queste righe noi saremo già in sella da qualche ora puntando Roscoff dove ci imbarcheremo venerdì.

Gli aggiornamenti quotidiani saranno principalmente sulla nostra pagina facebook ma non escludiamo qualche articoletto anche qui sul blog. Sotto invece trovate la mappa interattiva di Youposition che si aggiornerà con le ultime posizioni inviate (cliccatela per i dettagli di tutto il viaggio).

Noi non abbiamo finestrini attraverso cui guardare, ma dentro al casco possiamo sempre canticchiare “la la la la lalalala”…

Oh the passenger 
He rides and he rides 
He sees things from under glass 
He looks through his window side 
He sees the things that he knows are his 
He sees the bright and hollow sky 
He sees the city sleep at night 
He sees the stars are out tonight 
And all of it is yours and mine 
And all of it is yours and mine 
So let’s ride and ride and ride and ride 
Oh, oh, Singing la la la la lalalala

lug 10 2014

Una settimana alla partenza del Wild and Windy Way tour

Ebbene sì, il tempo è volato e manca soltanto una settimana alla partenza del nostro TOUR: confermo che la sensazione è quella tipica del “sto dimenticando qualcosa ma non mi viene in mente che cosa”, la tipica ansia pre-partenza di aver trascurato qualche dettaglio fondamentale. Giovedì prossimo saremo impegnati nella traversata della Francia in direzione Roscoff dove la “Pont Aven” ci attenderà per l’imbarco venerdì sera, per poi traghettarci durante la notte attraverso il Mare Celtico fino alla cittadina di Cork. La parte iniziale del viaggio sarà sicuramente tra le più dure, con una percorrenza importante da coprire in due giorni che lascerà ben poco tempo per goderci a dovere le zone che attraverseremo, mentre da sabato il ritmo sarà decisamente più vacanziero. Vi ricordiamo di seguirci come sempre sul sito di Youposition.it, potete farlo cliccando sulla simpatica caricatura con cui ci ha omaggiato l’amica fumettista Elena Mirulla.   10488851_750108158382504_500422777_n

giu 23 2014

Il nuovo TOUR 2014 si avvicina: Wild and Windy Way

Finalmente siamo lieti di presentarvi uno dei nostri viaggi clou per quest’anno: un lungo TOUR di 19 giorni che avrà inizio nel mese di luglio con in programma una percorrenza di oltre 6’000 km tra Francia, Irlanda e Scozia alla ricerca di un’esperienza mistica e selvaggia che speriamo di trovare nonostante il periodo piuttosto turistico.

Costa atlantica dell’Irlanda, Donegal e Highlands scozzesi saranno il piatto forte di questo lungo motoviaggio che abbiamo deciso di battezzare WWW TOUR: the wild and windy way, poiché attraversa un territorio che nel nostro immaginario è selvaggio e sferzato continuamente dal vento.

Continuate a seguirci sul sito, sulla pagina Facebook e su youposition per avere tutti gli aggiornamenti!

WWW Tour4

giu 18 2014

Aggiornamenti sito e altro ancora

In questo ultimo periodo siamo stati un po’ “silenziosi” ma abbiamo continuato a lavorare dietro le quinte: presentiamo oggi i recenti aggiornamenti del sito e presto vi daremo una prima anteprima del lungo viaggio estivo che sta programmando Federico. Ma andiamo con ordine e vediamo le piccole news da poco online

 

ADV-Training

Per dare spazio a tutte le uscite a corto raggio che ci fanno assaporare -anche se in piccole dosi- lo spirito di avventura che ricerchiamo nei viaggi più impegnativi abbiamo creato la sezione “ADV-training“, con lo spirito di trovare anche nella più breve delle nostre gite una chiave di lettura come “allenamento” per i viaggi più impegnativi.

 

Nuove pagine

da oggi online le nuove pagine riguardanti la “fuga” all’Isola d’Elba, il pezzo sulla “tendata” di Motociclismo e la recensione del borgo di Pietrarubbia nella sezione Italia da Riscoprire: gustatevi la lettura e le immagini, come sempre esclusivamente di nostra produzione.

cielo

mag 30 2014

Yes, weekend: perché non farsi un giretto in Toscana?

L’estate non è ancora arrivata ma le giornate sono già lunghissime e le temperature assolutamente piacevoli: perché allora farsi mancare un bel giretto in moto in questo ultimo ponte di primavera?

Stavolta non andremo alla ricerca dell’avventura a tutti i costi ne di territori selvaggi ma ci limiteremo a goderci le piacevoli strade della Toscana in totale relax, ovviamente degustando specialità locali a più non posso.

Il programma? Semplicemente non esiste! Un viaggio nato senza pianificazione e deciso all’ultimo momento in cui ci faremo guidare dalla cartina stradale e dall’ispirazione del momento. Federico e Monica saranno i protagonisti di questo tour a medio raggio, accompagnati dalla ormai collaudatissima Yamaha Supertenerè.

Seguiteci come sempre su Youpositon.it!

mag 08 2014

La “tendata”

Ammetto di non essere mai andato molto d’accordo con tende e affini, ne tantomeno mi sento portato per i grandi raduni in quanto sono notoriamente un tipo piuttosto solitario (che suona meglio di asociale…).
Stavolta però voglio provare, l’evento si prospetta molto interessante sia perché è organizzato dalla rivista Motociclismo in un luogo piuttosto lontano dalla civiltà e quindi a stretto contatto con la natura sia perché la “truppa” con cui condividerò il viaggio fatta di amici fidati come il Presidente Luca e Mario che si è conquistato almeno un paio di medaglie in terra tunisina.

E poi ci troveremo intorno ad un fuoco, proprio con gli amici della foto sotto… a goderci questa tendata!

Seguiteci sulla nostra pagina Faceboook e come sempre anche su youposition!!

 

in Tunisia intorno al fuoco con gli amici di Stepsover

in Tunisia intorno al fuoco con gli amici di Stepsover

 

 

 

apr 23 2014

Il quaderno di viaggio di Paul in Tunisia

Pubblichiamo oggi una pagina davvero interessante: il quaderno di viaggio che ha tenuto il nostro Paul durante il viaggio in Tunisia. Riviviamo così giorno per giorno questa piccola grande avventura dal punto di vista del meno “navigato” motociclista del gruppo che ha vissuto allo stesso il suo battesimo dell’Africa e il primo vero viaggio in moto.

Godetevi il racconto!

 

20140117-224018.jpg

 

mar 27 2014

Fuga di primavera – Endur-Elba

Le Isole hanno un fascino particolare dato dal fatto di essere appunto microcosmi “chiusi”, sono secondo noi la meta ideale per staccarsi in maniera sia figurata che reale dalla vita di tutti i giorni.

L’Elba è la meta di questo nostro primo breve MINI-TOUR di primavera, cercheremo relax e panorami suggestivi avventurandoci nelle strade e meno conosciute (e asfaltate) dell’Isola in compagnia di alcuni amici ed ovviamente delle nostre cavalcature.

 

Seguiteci come sempre su youposition!

 

DSC_7690 (Copia)EndurElba

mar 20 2014

Un anno di ADV-Tourer

Domani inizia la primavera, e la seconda grande notizia è che compie un anno il nostro progetto ADV-Tourer.

Il giudizio ovviamente spetta a voi, quello che possiamo dire è di aver lavorato sodo per far crescere questo sito sia come contenuti che come qualità. Non cerchiamo il consenso a tutti i costi ma piuttosto cerchiamo di mantenere a noi stessi la promessa di restare sempre “veri”, cioè di trasmettervi le nostre esperienze senza filtri e attraverso contenuti e supporti totalmente autoprodotti.

I nostri viaggi non sono certo sensazionali se confrontati alle esperienze più estreme di altri, ma i vostri apprezzamenti ci hanno fatto capire di rappresentare per tantissime persone una piccola “finestra sul mondo” di pari importanza, forse perché a raccontarvi l’avventura non è qualcuno che ha fatto una drastica scelta di vita ma sono ragazzi normali che devono conciliare una grande passione con il lavoro, le ferie, le fidanzate e gli altri impegni come la gran parte di voi.

Noi ci stiamo impegnando per crescere ancora e lo faremo con il 100% di noi stessi, a voi chiediamo soltanto di darci forza attraverso il supporto che ci avete da subito dimostrato e attraverso la condivisione dei contenuti che più vi piacciono con i vostri amici e conoscenti.

Continuate a seguirci!

One World, endless journey.

trittico

feb 17 2014

Krystall Rally – il diario di viaggio è online!

Ogni viaggio prima o poi giunge al termine e anche questa volta sono riuscito a tornare a casa tutto intero. A differenza dei precedenti viaggi però, su consiglio di Paul, ho deciso di tenere un diario “giorno per giorno” di questa avventura tra i ghiacci. E alla fine rileggendolo è stato come rivivere le emozioni vissute ad ogni chilometro.

Non sono un granché come  scrittore e non ho nemmeno la pretesa di esserlo, sono solo uno che ama alla follia viaggiare in moto e spero con questo diario di riuscire a trasmettere almeno in parte le emozioni che ho vissuto, perdonatemi le espressioni talvolta “colloquiali” :-)

Luca

 

Cliccando sul logo del Krystall-Rally troverete diario e gallery.
Buona lettura.

krystallrally2

Post precedenti «