EnglishFrenchGermanItalianSpanish

mar 27 2014

Fuga di primavera – Endur-Elba

Le Isole hanno un fascino particolare dato dal fatto di essere appunto microcosmi “chiusi”, sono secondo noi la meta ideale per staccarsi in maniera sia figurata che reale dalla vita di tutti i giorni.

L’Elba è la meta di questo nostro primo breve MINI-TOUR di primavera, cercheremo relax e panorami suggestivi avventurandoci nelle strade e meno conosciute (e asfaltate) dell’Isola in compagnia di alcuni amici ed ovviamente delle nostre cavalcature.

 

Seguiteci come sempre su youposition!

 

DSC_7690 (Copia)EndurElba

mar 20 2014

Un anno di ADV-Tourer

Domani inizia la primavera, e la seconda grande notizia è che compie un anno il nostro progetto ADV-Tourer.

Il giudizio ovviamente spetta a voi, quello che possiamo dire è di aver lavorato sodo per far crescere questo sito sia come contenuti che come qualità. Non cerchiamo il consenso a tutti i costi ma piuttosto cerchiamo di mantenere a noi stessi la promessa di restare sempre “veri”, cioè di trasmettervi le nostre esperienze senza filtri e attraverso contenuti e supporti totalmente autoprodotti.

I nostri viaggi non sono certo sensazionali se confrontati alle esperienze più estreme di altri, ma i vostri apprezzamenti ci hanno fatto capire di rappresentare per tantissime persone una piccola “finestra sul mondo” di pari importanza, forse perché a raccontarvi l’avventura non è qualcuno che ha fatto una drastica scelta di vita ma sono ragazzi normali che devono conciliare una grande passione con il lavoro, le ferie, le fidanzate e gli altri impegni come la gran parte di voi.

Noi ci stiamo impegnando per crescere ancora e lo faremo con il 100% di noi stessi, a voi chiediamo soltanto di darci forza attraverso il supporto che ci avete da subito dimostrato e attraverso la condivisione dei contenuti che più vi piacciono con i vostri amici e conoscenti.

Continuate a seguirci!

One World, endless journey.

trittico

feb 17 2014

Krystall Rally – il diario di viaggio è online!

Ogni viaggio prima o poi giunge al termine e anche questa volta sono riuscito a tornare a casa tutto intero. A differenza dei precedenti viaggi però, su consiglio di Paul, ho deciso di tenere un diario “giorno per giorno” di questa avventura tra i ghiacci. E alla fine rileggendolo è stato come rivivere le emozioni vissute ad ogni chilometro.

Non sono un granché come  scrittore e non ho nemmeno la pretesa di esserlo, sono solo uno che ama alla follia viaggiare in moto e spero con questo diario di riuscire a trasmettere almeno in parte le emozioni che ho vissuto, perdonatemi le espressioni talvolta “colloquiali” :-)

Luca

 

Cliccando sul logo del Krystall-Rally troverete diario e gallery.
Buona lettura.

krystallrally2

feb 11 2014

Diecimila volte grazie

Nel bel mezzo dell’avventura “Krystall Rally” i contatori del nostro sito hanno superato le 10’000 visite, un numero certamente modesto nella galassia del web ma assolutamente inaspettato per il nostro piccolo gruppo che meno di un anno fa ha deciso di mettere online questo blog.

Nel ringraziarvi ci auguriamo di continuare ad attirare il vostro interesse con i nostri piccoli e grandi viaggi e soprattutto di trasmettervi durante la lettura la passione che ci spinge ad affrontarli.

Diecimila volte grazie per averci letto, sostenuto, condiviso e pubblicizzato!

Federico, Luca e Paolo

 diecimila

feb 04 2014

Tunisia for dummies: finalmente il video!

Finalmente il teaser ufficiale del fantastico viaggio Tunisia for Dummies è online su Vimeo!

Un grazie speciale a Mario per aver montato il video e a Nico per le riprese.

Prendetevi tre minuti di relax, alazate l’audio e godetevi lo spettacolo!

 

 

 

feb 02 2014

Winter Ride – Krystall Rally 2014

 

Tanti mi chiedono o mi hanno chiesto “ma perché vai in moto con sto freddo?!” Aspettandosi una risposta che però non è così scontata come si può pensare. In realtà non lo so nemmeno io il perché…mi piace e basta!

0
Chiaro non è che ad una bella giornata di sole e passi alpini preferisco un trasferimento autostradale con pioggia e temperature abbondantemente sotto zero, anche se la cosa non mi disturba più di tanto.
0
Per quanto mi riguarda il bello di andare in moto in inverno è più che altro una questione di sensazioni, la tranquillità che si vive percorrendo una strada secondaria poco trafficata circondati dalla neve, il silenzio ovattato nel casco quando la sera guidi sotto una bella nevicata e tutto intorno il mondo sembra rallentare, l’ aria pungente sulla faccia la mattina quando parti tenendo la visiera aperta con il profumo di pulito che ti entra nel naso.
0
Sono sensazioni e in quanto tali sono diverse per ognuno di noi, ma sono state proprio queste sensazioni mescolate alla solita irrefrenabile voglia di viaggiare che mi hanno portato, ormai diversi mesi fa, ad inviare una mail per iscrivermi al Krystall Rally di quest’ anno.
0
In breve il Krystall Rally è un raduno (chiaramente) invernale che si tiene da ormai 43 anni durante il mese di Febbraio. Ci si trova in un (quasi) determinato punto della Norvegia insieme ad altri sconosciuti che non sospendono l’ assicurazione della moto a fine settembre, ci si racconta quanto freddo si è patito per arrivare li, che stratagemmi abbiamo usato per non far congelare le lacrime ed evitare così di ritrovarsi con gli occhi chiusi mentre si guida sul ghiaccio, si gira in moto in compagnia circondati da panorami incantati e si torna a casa con un bel sorriso stampato sotto al casco e una storia in più da raccontare a chi avrà voglia di starti (ancora) a sentire.
0
Questa è la versione poetica della cosa…Per me, il minchione delle nevi, tutto ciò si trasforma in ansia da prestazione ai massimi storici, ore e ore di studio del percorso su cartine e google maps, ricerca di informazioni sui forum per carpire più segreti possibili su abbigliamento “a cipolla”, gomme da usare e strade da percorrere.
Risultato a 5 giorni dalla partenza? Moto completamente smembrata in garage, quasi nessun preparativo fatto e “refresh” costante di tutti i siti meteorologici Europei per capire quanta acqua, neve e ghiaccio mi aspettano. Tutto nella norma quindi!
0
Di buono nella preparazione “artistica” di questo viaggio ci sono tre cose, o meglio alcune anime pie che hanno voluto dare ascolto alle chiacchiere di un folle e aiutarlo in questa avventura.
Luca di Best Grip fondamentale nella scelta dei chiodi più adatti da infilare nelle gomme una volta sbarcato ad Oslo, Andrea e Roberto di Klan che si prenderanno cura della mia salute facendomi viaggiare al caldo grazie ad ogni tipo di indumento riscaldato che mente umana possa partorire e Ivan di Rookie Designs che con una stupenda grafica personalizzata mi permetterà di ritrovare la mia bianchissima moto anche in mezzo ad una tempesta di neve.
Grazie ancora ragazzi!
0
0
Per concludere, come di consueto per ogni nostro viaggio, cliccando sulla foto qui sotto potrete seguirmi tramite il sito youposition.it e scoprire se arriverò davvero in Norvegia oppure se mi lascerò sedurre dal tepore del primo autogrill che incontrerò.
0
image

Partner Tecnici

0
image  image  image
0
0

gen 28 2014

Nuovi contributi nella sezione “Amici di ADV-Tourer”

Siamo orgogliosi di presentarvi: Giorgio, Lorenza e Nicolò.

Ringraziamo i nostri tre amici per il materiale che ci hanno inviato, i loro testi e le loro immagini e tutti voi per seguirci costantemente e darci forza e motivazione con i vostri apprezzamenti.

Cliccate sulle immagini sotto per visualizzare le nuove pagine!

 

GIORGIO

LORENZA

NICO

gen 22 2014

Finalmente online la gallery del nostro ultimo viaggio in Tunisia!

Ci siamo fatti un pochino attendere ma siamo sicuri ne sia valsa la pena: finalmente online la gallery con i migliori scatti del nostro recente viaggio in Tunisia!

Decine di sorprendenti immagini scattate da tutti e quattro i partecipanti a questo intenso TOUR, vi consigliamo di ritagliarvi dieci minuti di tempo e goderveli tutti, non ve ne pentirete!

Come sempre sono graditi commenti sia positivi che negativi, ma anche richieste di informazioni per cui vi rimandiamo alla sezione Contatti.

Cliccate sulla foto sotto per accedere a questa nuova e imperdibile gallery!

gen 13 2014

Italia da riscoprire: un progetto che non si ferma

Il nostro impegno per il progetto “Italia da riscoprire” è stato premiato ancora una volta con la pubblicazione di un nostro pezzo sulle pagine della prestigiosa Rivista “Motociclismo”, da molti considerata una vera bibbia per gli appassionati del settore.

A catturare la nostra attenzione è stato Mulazzo, un comune diffuso situato in Lunigiana, i cui numerosi piccoli borghi custodiscono un fascino e una storia unici.

cliccate sull’immagine sotto per leggere il pezzo completo e vedere alcuni suggestivi scatti!

mulazzo articolo

gen 11 2014

Rieccoci!

Siamo appena rientrati dal nostro tour in Tunisia ancora più pieni di energie ed entusiasmo per realizzare quanti più viaggi possibile in questo 2014 da poco iniziato nel migliore dei modi: abbiamo macinato oltre 2’000 km visitando alcune tra le più belle località tunisine ma anche attraversando strade davvero poco battute dagli usuali itinerari e conoscendo persone fantastiche, come può capitare solo vivendo il viaggio giorno per giorno senza troppi programmi.

Quattro amici, tanta voglia di andare in moto e lo sfondo di un paese che ti fa innamorare poco alla volta ma inesorabilmente: con questi ingredienti non poteva che essere un’esperienza fantastica e indimenticabile.

In attesa del reportage completo su questo viaggio recentemente concluso vi ricordiamo che potete vederne tutte le tappe e alcune immagini in anteprima sul sito youposition che abbiamo costantemente aggiornato via sms durante il percorso.

Cliccate sulla foto sotto per accedere direttamente al sito!

 

DSC_1271 (Copia)

 

Post precedenti «