mag 18 2015

West Side Spring Tour – Il video è già online!

In attesa del racconto di viaggio completo abbiamo già in anteprima il montaggio video di questo fantastico viaggio!

Godetevelo nella finestra sotto o direttamente su Vimeo: che aspettate?!

 

mag 14 2015

West Side Spring Tour, siamo tornati!

Dopo 11 giorni e oltre 5’000 km in sella siamo rientrati dal nostro “West Side” tour di primavera in Galizia.

Cabo Fisterra più che una meta è stato un giro di boa poiché abbiamo cercato di goderci l’itinerario giorno per giorno sia all’andata che al ritorno. La Galizia era il nostro obiettivo ma tutte le undici tappe sono state emozionanti, ognuna a modo suo.

Un continuo cambiamento di paesaggi dalla Camargue ai Pirenei fino alla variegata costa settentrionale della Spagna con i suoi affascinanti fari e poi al ritorno la Meseta castigliana prima di scalare nuovamente la catena montuosa che divide la penisola iberica dalla Francia e rientrare attraverso le Alpi per regalarci un ultimo scorcio di verde nel finale.

Continuate a seguirci, presto arriveranno resoconto, foto e video!

20150511_181919

dsc_8685

dsc_8556

dsc_8648

 

 

apr 30 2015

Finalmente in partenza: West Side Spring Tour in Galizia

Dopo tanti mesi di silenzio finalmente saremo di nuovo in viaggio, verso le aspre coste della Galizia.

Un tour stradale che attraverserà i Pirenei per poi costeggiare l’Atlantico nel nord della Spagna fino al capo estremo di Fisterra che sarà il nostro giro di boa.

Partenza prevista per domani all’alba: seguiteci come sempre su youposition e sulla nostra pagina facebook!

 

youposition

 

apr 28 2015

BMW R 1200 GS – La nuova “cicciona”

Dopo la presentazione della nuova e affascinante “magra” di Federico (qui l’articolo) è il momento di fare conoscenza con la nuova “cicciona” del gruppo. Da molti anni considerata la regina delle enduro-stradali, la BMW R 1200 GS non ha bisogno di grandi presentazioni.

BMW continua a chiamarla Gelände/Straße (Fuoristrada/Strada), ma la propensione all’uso stradale dei modelli prodotti in questi ultimi anni è abbastanza evidente e basta guardarsi intorno durante un giro domenicale per vedere come il 90% delle GS vengano utilizzate esclusivamente su asfalto.

Questa cosa mi ha fatto passare diverse notti insonni: la vedevo fin troppo “automobilistica” rispetto alla mia GS800, che tante soddisfazioni ed emozioni mi ha regalato. La ruota da 19 anteriore, sicuramente più efficace su strada che in fuoristrada e un sacco di altri dubbi mi hanno fatto resistere finché ho potuto, ma alla fine ho capitolato. Da sempre sono un amante delle moto “ciccione” con le quali mi piace viaggiare su strada e complicarmi la vita in fuoristrada (e non sto parlando di strade bianche) e credo che con la nuova arrivata riuscirò a fare molto bene entrambe le cose. Per ora sono passati poco più di 2’000 (stradalissimi) km, e la propensione Straße mi ha regalato un notevole divertimento e piacere di guida. La parte Gelände a breve verrà tirata fuori e un paio di giorni in Germania saranno il primo test in fuoristrada.

Giugno invece potrebbe riservare qualcosa di più “gustoso” che sta pian piano prendendo forma…Stay tuned!

image
image
image

gen 11 2015

Les Marmottes – winter ride

Come prima “mini avventura” dell’anno abbiamo deciso di partecipare all’edizione 2015 del raduno invernale “Les Marmottes” che si è svolto come da tradizione a Saint Veràn, Francia, tra i comuni più alti d’Europa.

Complice il clima pazzerello che ci ha regalato temperature primaverili e giornate soleggiate è stato davvero un piacere fare un weekend di curve sulle Alpi francesi che tanto spesso frequentiamo in estate: bella occasione anche per avvicinarci a questo raduno frequentato per la maggior parte da sidecaristi francesi ma anche da molti appassionati di moto da tutta Europa. Le proporzioni sono totalmente differenti dal ben più noto Elefantentreffen ma il clima che abbiamo respirato è stato davvero genuino.

Per quanto riguarda l’itinerario ci siamo gustati il Colle Sestriere e il Moncenisio all’andata e il Col de Vars (con nevicata) e il Col De Larche (Colle della Maddalena) al ritorno, rientrando poi dalla Valle Stura

QUI il racconto sulla pagina dedicata e il video!

DSCN1409 (Copia)

 

 

dic 22 2014

Un nuovo video sul nostro canale Vimeo: weekend in Marocco

Direttamente dal nostro canale Vimeo vi presentiamo il nostro ultimo video: anche se stavolta non si tratta di un avventuroso viaggio in moto abbiamo dedicato la stessa passione nel montare le immagini cercando il più possibile di trasmettervi la magia unica che si respira in Marocco, un paese che ci ha conquistato il cuore.
Dopo il lungo viaggio di fine 2011 siamo tornati a Marrakech per un weekend “lungo”: purtroppo le inondazioni di qualche giorno precedenti al nostro arrivo hanno causato gravi danni alla rete stradale e ci hanno fatto riconsiderare l’itinerario, fatto che ha reso il viaggio meno prevedibile e comunque assolutamente piacevole.

Abbiamo attraversato luoghi meno classici ma davvero sorprendenti, sia in riva al mare che tra le montagne dell’anti-Atlante e alto Atlante.

Godetevi il filmato e non esitate a condividerlo se vi è piaciuto!

 

ott 06 2014

Grazie… diecimila!

A due mesi dalla sua conclusione il nostro tour in Irlanda e Scozia fa ancora parlare di sè: raggiunta quest’oggi l’incredibile quota di diecimila visite sul sito Youposition.it dove è stato decisamente apprezzato dai visitatori anche una volta terminato.

Ringraziamo tutti voi per averci seguito e per apprezzare il nostro lavoro ogni giorno, ciò ci spinge a fare sempre di meglio nel raccontarvi le nostre avventure.

Per la stagione autunnale ci impegnamo a riordinare il materiale dei mesi passati ed aggiornare il sito… sperando di riuscire a presentarvi almeno un nuovo viaggio già entro la fine dell’anno.

Alla prossima!

 

yp

ago 27 2014

Finalmente online il videoracconto del nostro ultimo TOUR!

Ci siamo fatti attendere più del dovuto ma finalmente possiamo annunciare il lancio del videoracconto completo del nostro recente TOUR in Irlanda e Scozia di cui tanto vi abbiamo parlato.

Mettetevi comodi e gustatevi il cortometraggio della nostra avventura!

Se avete una TV multimediale potete anche godervelo dal divano tramite la app Vimeo disponibile per Samsung, Philips, Panasonic, Apple TV, Xbox ed altri ancora (verifica qui).

 

ago 07 2014

Un trailer, in attesa del video ufficiale

Eccovi il nostro trailer pubblicato su Vimeo in attesa del video ufficiale per cui serviranno ancora alcuni giorni di attesa.

 

 

ago 05 2014

Rieccoci

Siamo appena tornati dal nostro ultimo, lunghissimo TOUR in Irlanda e Scozia.
Oltre 7’700 chilometri percorsi in 19 giorni ci hanno sì stancato ma anche regalato impagabili emozioni: rieccoci a scrivere sul nostro sito per anticiparvi che presto arriveranno gallery e video per rendervi partecipi di questa esperienza. Dato l’enorme quantitativo di materiale che dobbiamo rivedere probabilmente servirà ancora qualche giorno di pazienza ma cercheremo di fare del nostro meglio per darvi qualche assaggio nel più breve tempo possibile.
Seguiteci sul blog e sulla pagina facebook!

 

DCIM101GOPRO

Post precedenti «

Translate »