Terzo compleanno dell’Africa Twin… con sorpresa!

La nostra Africa Twin è stata immatricolata il 12 aprile di 3 anni fa: proprio in questa data abbiamo fissato la partenza per un nuovo entusiasmante viaggio che da tempo ormai era nel cassetto dei desideri. Meta di questa avventura on the road sarà l’Iran, Paese la cui cultura è piuttosto diversa dalla nostra ma che rappresenta in qualche modo la culla della civiltà odierna anche se non nascondiamo che gli straordinari paesaggi che racchiude ci hanno attratto ancor più dell’aspetto culturale.

Come di consueto cercheremo di aggiornare in tempo reale le tappe del nostro viaggio su youposition, il sito che da anni utilizziamo per tenere traccia dei nostri viaggi (visibili tutti qui): in programma c’è una bella tirata iniziale per poter raggiungere il confine di Bazargan il prima possibile e poi un bel tour in terra iraniana fino a raggiungere Shiraz e le rovine della mitica Persepoli.

Oltre 20 giorni in sella per un viaggio che sconfina ad Oriente in un Paese decisamente affascinante, che non vediamo l’ora di conoscere a fondo.

In occasione di questo viaggio la nostra Honda è stata equipaggiata con un rinforzo pedana destra, monoammortizzatore e molle anteriori Ohlins. Il montaggio di queste ultime è stato anche occasione per una rinfrescata alle forcelle con modifica all’idraulica per accodarle correttamente al “mono” che è decisamente più sostenuto dell’originale. A livello di bagaglio invece restiamo fedeli al “trittico” Holan di cui siamo sempre soddisfatti, accoppiato alla borsa da serbatoio Givi XS320.

Seguiteci!

Lascia un commento

Your email address will not be published.