Return to I viaggi in programma

Tour de Corse

corsica“L’ isola dei motociclisti”
Spesso viene così descritta la Corsica, in pochi chilometri si passa dalle idilliache spiagge con acque cristalline, alle aspre montage dell’ interno. Le innumerevoli valli che attraversano questo scenario fiabesco nascondono paesini remoti che aspettano solo di essere scoperti.

Le cittadine adagiate sulla frastagliata costa sono collegate da strade in grado di fare sognare ogni motociclista e che aspettano le nostre ruote. Il suono del nostro motore si confonderà con quello del mare mentre le curve si susseguono senza soluzione di continuità, regalandoci scorci indimenticabili su spettacolari insenature.

Inizieremo poi ad inoltrarci nella parte più autentica della Corsica, le sinuose strade che si snodano tra basse colline circondate da aranceti, limonaie e uliveti ci porteranno in un ambiente bucolico lontano dalla frenesia della vita moderna. Il profumo del maquis in fiore, i vividi colori della primavera inoltrata e le temperature miti circonderanno noi e le nostre moto regalandoci un coinvolgimento a trecentosesanta gradi.

Circondati da montagne torreggianti, costeggiando ruscelli cristallini alla ricerca di piccoli villaggi nascosti, ci immergeremo con le nostre moto nel cuore dell’ isola, tutto da guidare e assaporare.

Tortuose strade di montagna serpeggianti tra valli fitte di boschi di castagni ci offrono panorami “selvaggi” prima di ritornare verso la costa e il mare, dove il traghetto ci aspetta per riportarci sulla terra ferma.

“Le soleil a tant fait l’ amour à la mer qu’ils ont fini par enfanter la Corse”

“Tanto il sole ha fatto l’amore con il mare che ne è nata la Corsica”

Antoine de Saint-Exupéry